Il Comitato di Indirizzo di BI-REX, presieduto da Sergio Bertolucci, ha avviato nei mesi scorsi un’attività di Peer Review coinvolgendo i progetti che, come Ippodamo, hanno ricevuto il beneficio del co-finanziamento dei bandi di selezione di Progetti di Innovazione Tecnologica pubblicati dal Competence Center.

La peer review – letteralmente valutazione tra pari – tipica del mondo accademico, agevolerà il networking tra le attività dei progetti di innovazione in corso di realizzazione, agendo da volano in ottica di Open Innovation.

Ad ogni progetto sono stati dedicati un Revisore Scientifico, rappresentante di un Ente di ricerca tra quelli consorziati al Competence Center, oltre che ad un Revisore Industriale, rappresentante di una delle aziende. Agendo sinergicamente, monitoreranno le attività sia sul piano tecnico-scientifico che in merito all’allocamento delle risorse del budget di progetto.

Tutti i partecipanti di Ippodamo project hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, ritenendola un’ulteriore possibilità di confronto e trasferimento di competenze in BI-REX.

Condividi questa notizia. Scegli tu dove!