News & Update
Progetto IPPODAMO giunto al traguardo
Dopo 18 mesi di attività, il progetto IPPODAMO si è concluso con la presentazione pubblica dei risultati presso la sede di BI-REX. IPPODAMO è stato il primo progetto completato nell’ambito del Centro di Competenza di Bologna
Una pagella per IPPODAMO?
Il Comitato di Indirizzo di BI-REX, presieduto da Sergio Bertolucci, ha avviato nei mesi scorsi un’attività di Peer Review coinvolgendo i progetti che, come Ippodamo, hanno ricevuto il beneficio del co-finanziamento dei bandi di selezione di Progetti di Innovazione Tecnologica pubblicati dal Competence Center.
To IPPODAMO… and Beyond!
Stakeholder map, hook canvas, business ecosystem design canvas…. Grazie al contributo scientifico del Dipartimento di Scienze Aziendali di Università di Bologna, in IPPODAMO si sperimenta anche l’uso degli strumenti del Design Thinking applicato all’innovazione dei servizi.
Completata con successo la prima fase di Analisi tecnica dell’Innovazione da prototipare.
Ippodamo project ha raggiunto il suo primo traguardo (milestone): si è conclusa la prima task di progetto volta a intraprendere un’analisi tecnica dello stato AS-IS della gestione dello spazio urbano e delle soluzioni tecnologiche più adatte alla sua evoluzione, seguendo gli scopi di progetto.
Al via Ippodamo, progetto di innovazione tecnologica
Vi presentiamo Ippodamo - Interactive Planning Platform fOr city District Adaptive Maintenance Operations – cominciato con un virtual kick-off il giorno 16 giugno 2020.