I risultati

Una piattaforma digitale per lo Smart Urban Management.

BI-REX presenta IPPODAMO

BI-REX – Stefano Cattorini

Stefano Cattorini, Direttore Generale del Centro di Competenza Industria 4.0 BI-REX, presenta le attività del Competence Center e dei suoi brillanti risultati, tra cui progetto Ippodamo, co-finanziato con un bando dell’area tematica “Big Data per la Sostenibilità”.

I Big Data a supporto delle politiche territoriali

TIM – Susanna Jean

TIM, Technology Service Provider del progetto, presenta una panoramica di come i dati possano essere valorizzati dagli enti territoriali per realizzare valutazioni e pianificazioni abilitate dalle informazioni in real time. I dati sono la nuova “intelligenza urbana”?

Smart Urban Management

Rekeep – Maurizio Massanelli

Rekeep, End User capofila del progetto, illustra la roadmap individuata per l’evoluzione del servizio di gestione dello spazio urbano e alcuni casi concreti abilitati dalla piattaforma Ippodamo. Come si avvia la transizione ad uno Smart Urban Management?

Lo stato dell’arte sulle Smart City Platforms e gli ecosistemi di servizi

UNIBO – Dip. Scienze Aziendali – Prof. Matteo Vignoli

Il Dipartimento di Scienze Aziendali – Centro Studi di Ingegneria Gestionale di Università di Bologna ha accompagnato i partner di Ippodamo nella comprensione dei bisogni degli stakeholder e nell’analisi del contesto competitivo. Quali sono le necessità di una Smart City?